Il nostro metodo esclusivo può essere riassunto in tre fasi fondamentali, che servono anche da guida per la visita del nostro sito.
Un approccio specifico, al contempo fisiologico, comportamentale e tattile, che permette di identificare gli “Istanti di pelle”, la condizione particolare in cui si trova la cute in quel momento, per poter poi individuare e scegliere il trattamento più adatto.
La Fase di Inizializzazione:
Come molti altri specialisti della pelle, il Dottor Allouche ritiene che l'epidermide, lo strato cutaneo più esterno del nostro corpo che grazie alla sua funzione di barriera protegge l'integrità del nostro mondo interiore, debba essere al centro di ogni intervento legato alla cura della pelle. Ogni trattamento ne deve rispettare le nobili funzioni ed essere studiato su misura per il singolo individuo, secondo un rituale preciso e rigoroso. Per Biologique Recherche, questa fase è essenziale.
La Fase di Trattamento:
Questa fase comprende l'applicazione di prodotti ad alta concentrazione di principi attivi, che si prendono cura dell'epidermide e ne promuovono le facoltà di auto-rigenerazione: un"miracolo" fisiologico che si ripete ogni mese della nostra vita e che coinvolge le strutture più profonde della pelle, complesso organo di protezione e comunicazione. Gli straordinari risultati che si ottengono con questi trattamenti mirati e personalizzati si possono constatare sia immediatamente, sia a lungo termine – anche nei momenti e di particolare squilibrio cutaneo.